Iniziative

Quando si parla di inquinamento e di emissioni di Co2 è strano immaginare che anche i blog, i siti internet, il nostro smartphone e il pc che utilizziamo ogni giorno per navigare online possano contribuire all’inquinamento atmosferico. In realtà invece  è proprio così! Anche se indirettamente, i dispositivi utilizzati, consumando energia… inquinano e producono Co2. Pertanto anche i profili sui social network generano gli stessi effetti sull’ambiente e chi oggi non ha almeno un profilo su uno dei social tanto in voga negli ultimi tempi?
Sconcertati?
Avete appena scoperto che ognuno di noi arreca un danno all’ambiente compiendo azioni che si consideravano innocue.
Cominciate a pensare in grande…non si tratta di un singolo utente che accede a un social network, di un utente isolato che visita saltuariamente un sito, si parla di milioni o ancor di più, miliardi di persone che ogni giorno si collegano in rete e visitano siti, blog, social e tanto altro.
La situazione comincia a prendere una forma concreta  e spaventosa, in termini di proporzioni legate alla Co2 proveniente dal Web.
Allora che cosa bisogna fare? Abbandonare  forse il mondo del web, dire addio ai nostri post preferiti, rinunciare a “dire la nostra” online tramite i commenti?
Niente di tutto questo, anche se sicuramente una riduzione della socialità online favorirebbe oltre che l’ambiente anche le relazioni personali, non è necessario recidere i fili della nostra connessione! Basta cercare di contrastare l’effetto delle nostre azioni sul web  cercando di azzerare o, perlomeno, ridurre l’impatto sulla produzione di Co2.
Gli alberi, mediante il processo di fotosintesi, assorbono naturalmente anidride carbonica dall’atmosfera che è dovuta a diverse cause tra le quali la più consistente è il consumo e la trasformazione di energia. Quindi come è possibile contrastare gli effetti dell’espansione massiva di internet e device connessi in rete? La risposta è molto semplice: piantando alberi!

Aiutaci a combattere le emissioni di co2 legate al web! Richiedici una consulenza gratuita sulle soluzioni energetiche attuabili mediante gli impianti fotovoltaici e termodinamici.

Per ogni impianto installato verranno piantati nuovi alberi!

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA