Apri la tua attività

Scopri come avviare la tua attività imprenditoriale grazie ai veicoli elettrici!

La crisi economica ha toccato un po’ tutti i settori dell’industria italiana, putroppo per quanto se ne dica in realtà non ne siamo fuori. Chi è alla ricerca di un lavoro se ne rende conto ogni giorno, i magnifici anni ’80 sono finiti da un pezzo, e quel mondo in cui tutti avevano un lavoro e un’entrata certa è sconosciuto ai più.

Chi ha la fortuna oggi di avere un lavoro, a parte rare eccezioni, è spesso sottopagato e costretto a sottostare a dei ritmi assurdi di lavoro, alle prese con capi dispotici pronti al licenziamento consapevoli di poterlo fare senza troppi problemi, in quanto la legge glielo consente anche per chi è assunto a tempo indeterminato. Inoltre, i datori di lavoro sanno bene che dietro a un lavoratore che se ne va c’è una fila di candidati disposti a prendere il suo posto. E’ anche vero che non per tutti i datori di lavoro il licenziamento o le condizioni offerte ai propri assunti sono delle scelte proprie, purtroppo anche chi è onesto e serio spesso si trova in difficoltà e deve ridemensionare la forza lavoro alle proprie dipendenze.

Allora cosa si può fare per avere un minimo di certezza economica  e non dipendere da nessuno? E’ necessario diventare il capo di se stessi, una frase che si sente spesso è ”oggi il lavoro lo si deve inventare” per quanto suoni un po’ come una frase fatta, è molto vera. In questo contesto è necessario analizzare i bisogni umani e di un’idea farne un business di successo!

Quale potrebbe essere oggi un’idea di successo? Pensiamo ad un settore che in un paese, ricco di storia e cultura, come il nostro possa avere ancora un futuro…il turismo!idea imprenditoriale movimento elettico movitechsrl risciò veicoli elettrici

La maggior parte dei turisti che visitano l’Italia non sono nostri connazionali ma provengono da paesi meno toccati dalla crisi o da nazioni in cui se la crisi c’è stata è ormai superata. Il futuro è il turismo sostenibile, che non inquini e che possa essere una soluzione ideale sia per l’imprenditore che per gli utenti che usufruiscono dei suoi servizi.

Allora come si può entrare in questo settore, cominciando da subito  a lavorare e guadagnare in proprio con un investimento iniziale accettabile e ammortizzabile in poco tempo?

 

Con un investimento di soli 5000, 00 euro, che potrai ammortizzare in pochissimo tempo, potrai acquistare un risciò elettrico, grazie al  quale potrai avviare subito la tua attività e cominciare a guadagnare, gestendo il tuo tempo e decidendo secondo i tuoi obiettivi reddituali quanto, come e dove lavorare.

 

movimento elettrico movitech srl movitechitalia vendita veicoli elettrici  per la tua attività  risciò elettrico eshop

 

Avrai la possibilità di personalizzare il tuo veicolo con ciò che ritieni più opportuno coerentemente con la tua idea imprenditoriale. Ad esempio, potrai installare una macchina per le crêpes o un distributore di bevande.

Ma non solo, ci sono varie possibilità di utilizzo del nostro risciò elettrico a scopo imprenditoriale, a seguire alcune idee di sicuro successo:

  • Organizzare un tour turistico per il centro storico della città! In una città ricca di storia come può essere Firenze, Pisa, Roma dove le vie del centro storico sono accessibili solo a determinati veicolo e pedoni, utilizzare un risciò elettrico potrebbe essere un’idea perfetta per la tua attività. Pensa ai turisti che nei mesi più caldi, che vogliono vedere i monumenti e le opere architettoniche della città, avrai la possibilità di accompagnarli in modo tale che si possona godere la visita in comodità e tu avrai il tuo ritorno economico immediato.
  • Organizzare un tour turistico serale o un servizio navetta, anche in questo caso il nostro risciò si presta bene a questo tipo di attività, ad esempio, potrai organizzare un tour per le birrerie artigianali, un servizio navetta per i locali del centro più in voga. Potrai utilizzare il tuo risciò in occasione di fiere, congressi e mostre, e accompagnare gli ospiti grazie al tuo taxi ecologico!
  • Mezzo di trasporto alternativo in occasione di matrimoni! Al giorno d’oggi è di moda stupire, gli sposi cercano nuove soluzioni per sorprendere i propri ospiti. Arrivare in carrozza in chiesa? Nooo, ormai è una soluzione superata oltre che costosa! Potrai accompagnare le spose in chiesa con il tuo risciò regalandogli un ricordo indelebile del loro sogno, particolare, ecologico e innovativo!
  • Offrire alle aziende spazi promozionali potrai affittare gli spazi sul tuo risciò per permettere alle aziende di farsi pubblicità, tu continuerai a lavorare secondo tuo solito e intanto avrai una rendita certa.
  • Offrire un servizio di trasporto/consegna merci, come ad esempio delle bevande durante le feste o in occasione di concerti, nei luoghi all’aperto dove in una città universitaria gli studenti si ritrovano la sera. Inoltre, pensa alle ricorrenze quali ad esempio S.Valentino o la festa della donna, ricorrenze nelle quali solitamente vengono venduti di più fiori e/o cioccolatini, potrai contattare i rivenditori e offrire un servizio consegna…magari con tanto di arco e frecce! Del resto, di recente, anche il sindaco di Alghero si è improvvisato cupido, permettendo a una ragazza colpita da un colpo di fulmine per un giovane conosciuto nell’aereoporto di Pisa la possibilità di conoscere il suo Valentino…o meglio il suo Alessandro! Quindi il prossimo Cupido potresti essere tu!
  • Girare per le vie del centro storico travestito da Babbo Natale! Come vedi le occasioni non mancano durante tutto l’anno, è un’attività che pur avendo un picco nelle stagioni più calde ti permette di lavorare anche in periodi che in genere vengono definiti morti! Non saranno periodi spenti per te, basta sempre reinventarsi e adattarsi alle evoluzioni. Prendiamo ispirazione dal messaggio lasciato da Steve Jobs, nel lavoro, così come nella vita: ”Siate affamati, siate folli”.

siate affamati folli steve veicoli elettrici movitech srl movimento elettrico

 

Abbiamo sin ora parlato del costo dell’investimento iniziale e delle possibili idee imprenditoriali attuabili grazie all’acquisto del nostro risciò. Vediamo ora delle ipotesi di rientro dei costi e dei possibili guadagni mensili.

In Italia, un’ora di tour su risciò per le vie del centro storico di una città costa in media 20,00 € a persona. Quindi 40,00 euro a coppia. Le ipotesi di ricavo proposte prendono in considerazione l’opzione di lavorare offrendo tour di un’ora oppure tour di mezzora. Ovviamente per ottenere gli stessi risultati varierà il numero di coppie servite in un’ora, 2 per il tour di mezzora e 1 per il tour di un’ora, ma le tue ore lavorate giornaliere e il tuo ricavo orario resteranno costanti.

ipotesi di ricavo attività risciò tour movitech srl movimento elettrico movitechitalia

Come puoi vedere nelle tabelle, in un solo mese di lavoro, decidendo tu in piena autonomia quanto lavorare puoi ammortizzare quasi tutto l’investimento iniziale di 5000,00 euro e nell’ultima ipotesi mostrata, lavorando 6 ore al giorno per 6 giorni a settimana potresti avere addirittura un utile di 760.00 € già nel primo mese.

La maggior parte delle persone lavora 8 ore al giorno e nel caso di attività imprenditoriale, 8 ore di lavoro sono solo quelle ufficiali ma c’è sempre dello straordinario non pagato che l’imprenditore si accolla. Ci sono start up che non realizzano utili per anni! Invece, acquistando il nostro risciò potresti avere un reddito positivo già nel primo mese di lavoro! Cosa stai aspettando? Visita il nostro STORE  e scegli il tuo risciò oppure CONTATTACI per maggiori informazioni!